Ha esordito nel 2011 come arena di dibattito professionale centrando subito l’obiettivo di realizzare un melting pot di competenze e di conoscenze nel complesso mercato della distribuzione ricambi e dell’assistenza auto.
L’esperienza ha rafforzato negli anni la convinzione della necessita di identificare un percorso di idee per garantire all’intera filiera dell’auto maggiore autorevolezza e convinzione all’interno dell’attività produttiva nazionale.
In Italia l’aftermarket, in particolare, ha strutture e dimensioni di tutto rispetto che vanno difese e presidiate per garantire volumi di vendite e profitti anche in futuro. Il cliente finale sta esprimendo nuove esigenze. L’intera filiera dell’auto deve adeguarsi. Competere, aggiornarsi, conoscere i mercati e i trend internazionali, fare tesoro delle best practices altrui.
Tutto questo è AutopromotecEDU, un contenitore da riempire con idee, suggerimenti, aspirazioni, esigenze di un mondo più attivo e vivace di quanto si è troppo a lungo creduto.
L’obiettivo è quello di garantire al post vendita un ruolo autonomo non più subalterno alle logiche della vendita dell’auto.